Condividi con:

FacebookTwitterGoogleLinkedInRedditPinterest


Il Natale, come tutte le festività, offre moltissime opportunità di guadagno. Guadagnare con il Natale può essere stimolante, divertente e creativo.

Regali

Con i regali di Natale è possibile inventarsi un vero e proprio mestiere. Soprattutto gli artigiani (dalle sculture in lego, a quelli in materiali riciclati, ai lavori a maglia, ai prodotti di arredamento, ai dipinti, ai prodotti per la casa), o chi confeziona cosmetici fai da te (creme, saponi, prodotti per il make up), o prodotti alimentari fatti in casa (marmellate, sottolii, sottaceti, liquori, biscotti, dolci, panettoni) hanno la possibilità di guadagnare con il Natale, l’importante è imparare a “creare il prodotto”. Biscottini decorati a forma di albero, sali profumati, candele rosse, e chi più ne ha più ne metta! Regali per la mamma, per il papà, per la nonna, per i bambini. Basta imparare a creare prodotti con target precisi, pubblicizzarli al meglio e confezionarli in modo natalizio. Poi, eBay o Amazon faranno il resto. Vendere online i propri prodotti è diventato semplice e veloce, e non ci deve neanche spostare dal divano di casa!

Pacchi Regalo

Si vedono sempre più, per le strade delle grandi città, camionette o apecar il cui unico scopo è “impacchettare” in modo originale i regali di Natale. Basta imbellettare un po’ il mezzo, decorarlo in modo natalizio: qualche lucetta, un po’ di vischio, fiocchetti rossi, e il più è fatto. L’importante è fornire un servizio di qualità, e creare confezioni regalo originali, rifornirsi di bigliettini regalo, fiocchetti, carta, e nastri per tutti i gusti.

Consegna Regali

Molte aziende, e molti liberi professionisti di successo, così come molte famiglie benestanti e molti diplomatici, hanno necessità di consegnare i regali a colleghi e amici. Qualche giorno prima di Natale, rendersi disponibili per la consegna di regali a domicilio può consentire di guadagnare con il Natale in modo semplice e veloce.

Cucina a domicilio

C’è chi non sa cucinare, o non ne ha il tempo, ma ama trascorrere il Natale con la propria famiglia e a casa propria. Proporsi come cuoco a domicilio è un’ottima opportunità per guadagnare con il Natale, per arrotondare, o per consentirci di sfruttare le festività per toglierci qualche sfizio in più.

Babbo Natale & Co

Molti negozi nel periodo natalizio cercano promoter vestiti a tema, ma non solo. Chi ha famiglie numerose e con molti bambini di certo apprezzerebbe delle comparse a sorpresa vestite da Babbo Natale e da folletti.

Intrattenimento

C’è chi il Natale lo trascorre al ristorante, o chi organizza party di una certa importanza. In questi casi l’intrattenimento è d’obbligo, che sia di tipo musicale, o si tratti di un cabarettista, o di altro, sta alle necessità di ciascuno, ma di certo guadagnare con il Natale è possibile per chi lavora nello spettacolo.

E tu? Hai già provato a guadagnare con il Natale? Raccontaci la tua storia!

Seguici su: Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Commenta